Pollastro a busto 1,4 kg

9,10 €
Tasse incluse
Pollo e Tacchino

Pollastro a  busto è il pollo da fare in cento modi a cena. Si mette al forno per 1 h circa ed è pronto, si accompagna a patate al forno. Si mangia sano a basso contenuto di grassi, per coloro che piace un po' di gusto in più, basta accompagnare le carne la senape forte di Digione. Per pollastro si intende un pollo leggero macellato entro i 90 giorni di vita in modo da mantenere le carni bianche. Piccolo allevatore che controlla tutta la filiera garantendo un pollo superiore e senza difetti.

Quantità

Sono carni indispensabili per una corretta alimentazione. A livello gastronomico coprono una vasta gamma di ricette che vanno da arrosti alla cotoletta. Se avete ospiti consiglio la faraona, le sue carni risultano molto saporite. Ampia scelta di pollo ruspante allevato a terra e libero di muoversi su ampi spazi. Il punto di arrivo è il Pollo di Bresse, dove il disciplinare di allevamento ammette solo grandi spazi e alimentazione naturale. Molta attenzione ai singoli tagli anatomici (cosce, petti, filetti) per venire incontro a chi ha meno tempo da dedicare alle preparazioni.

Carne di Pollo si classifica in base Pollastro macellato entro i 3 mesi di età, pollo entro i 4 mesi, poi si va a gallina e cappone. Il pollo mangia in continuazione qualunque cosa e con il passare del tempo mette su una muscolatura piuttosto robusta. Inoltre, altro fondamento è la razza e l'alimentazione.

Ci sono razze come la livornese e il collo nudo che non riescono a stare in batteria, quindi hanno bisogno di spazi all'aperto e per questo che vengono catalogati come polli ruspanti. Poi, l'alimentazione è base di cereali, mentre in alcune zone prevale il mais per rendere le carni gialle e adatte a fare il brodo di color giallo intenso.

Scheda dati

Peso kg.
1,4
Origine
Nazionale
Confezione
busto
Prezzo al kg €
6,50